Paradontologia

Per aiutarvi prevenire l’infiammazione della gengiva e l’eventuale parodontite, ci siamo noi! Grazie ai controlli periodici, alle corrette abitudini quotidiane, a periodiche igieni dentali professionali potrete prevenire la malattia parodontale.

I nostri parodontologi sono specializzati nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie che colpiscono le strutture di sostegno dei nostri denti - mucose di rivestimento, legamento dento-alveolare, osso alveolare.

Infatti, la parodontite, condizione più seria della gengivite, può compromettere e distruggere le strutture che sostengono i denti. Un’infiammazione gengivale, se trascurata, può portare alla malattia parodontale. In assenza di un’appropriata terapia si può avere una progressione della malattia fino alla perdita del dente.

Le tecnologie moderne praticate dai nostri specialisti prevedono la ricostruzione, rigenerazione ma anche il mantenimento di tessuti molli e duri che circondano i nostri denti. Invece, la chirurgia parodontale viene praticata nel caso in cui sia necessario ripristinare i tessuti molli (gengive), ripristinando nello stesso tempo la salute e la funzionalità dei vostri denti, ma anche un’estetica armonica degli stessi.

Richiedi una visita gratuita: